Webinar – Quattro idee vincenti per riuscire a vendere una forma di previdenza complementare

 

Webinar è un seminario interattivo on line che permette a più persone di seguire una lezione direttamente dal computer di casa in una data e ora stabilita. 

La durata, in genere, è compresa tra i 60 e 90 minuti. 

 

Come funziona?

 

Partecipare a un webinar è semplicissimo, non occorre alcuna competenza tecnica. E' sufficiente collegarsi da un computer con accesso a internet

La prima cosa che devi fare è iscriverti compilando la scheda di adesione e versare la quota di partecipazione, successivamente riceverai un email contenente un link a cui collegarti per partecipare alla lezione.

 

Perché è interattivo?

 

In una chat apposita i partecipanti possono interagire chiedendo chiarimenti al relatore che risponde in viva voce o in chat.

 

Posso avere le slide?

 

I materiali della sessione formativa saranno messi a disposizione dei partecipanti che li riceveranno nella email a fine corso.

 

Quattro idee vincenti per riuscire a vendere una forma di previdenza complementare

 

Ci sono finalità diverse dall’integrazione della futura pensione che possono essere soddisfatte attraverso una forma di previdenza complementare? Quali altre leve commerciali posso utilizzare per vendere un fondo pensione o un PIP? Come ricevere una rendita esente da tassazione da un Fondo pensione o da un PIP? È possibile ottenere sempre e in ogni caso la prestazione finale sotto forma di capitale?

 

Obbiettivo 

Rispondere in modo efficace e pratico a queste domande attraverso l’analisi di tutti gli aspetti giuridici e fiscali di una forma di previdenza complementare per stimolare una riflessione su quali nuovi spunti per la vendita si possono utilizzare nella trattativa con il cliente.

Imparare ad utilizzare nuove leve commerciali per la vendita di previdenza complementare.

 

Descrizione

In genere la vendita di uno strumento di previdenza complementare parte da un’analisi della situazione pensionistica del cliente per far comprendere come la pensione pubblica non sia più in grado di erogare prestazioni che garantiscano un adeguato tenore di vita in età pensionabile, utilizzando come leva principale l’aspetto fiscale.

Tuttavia, ci sono anche altri spunti di vendita che possono interessare il cliente legati non solo alla previdenza integrativa ma anche ad ulteriori vantaggi.

In questo webinar andremo ad analizzare quattro diversi spunti da cui partire per gestire al meglio quattro differenti trattative di vendita.

 

Contenuti

  1. Fondo pensione ed esigenza di protezione
  2. Fondo pensione ed esigenza di rendimento
  3. Fondo pensione e rendita esente
  4. Fondo pensione e prestazione finale in forma di capitale

Quando

7 novembre 2018

 

Orario

14,00 – 15,30

18,00 - 19,30  esaurita disponibilità

 

Quota di adesione

€ 24,40 (IVA compresa)

 

Termine iscrizioni

5 novembre 2018

 

Pagamento

All’atto dell’iscrizione.

La partecipazione al webinar è a numero chiuso.