Formazione

Socrate

È sapiente solo chi sa di non sapere, non chi s'illude di sapere e ignora così perfino la sua stessa ignoranza.

Socrate

 

La formazione rappresenta uno strumento indispensabile per avere successo nel proprio lavoro ma è anche una delle principali voci di spesa da tagliare quando sopraggiungono momenti di difficoltà finanziarie.

 

 

E' anche vero che talvolta la formazione risulta essere inefficace e priva di valore aggiunto quando sia obbligatoria per poter svolgere la propria attività o erogata da parte di relatori impreparati o privi di capacità comunicative.

 

Rimane, tuttavia, un supporto irrinunciabile senza il quale difficilmente si possono raccogliere successi nella propria attività quotidiana.

E questo è ancor più vero  quando si ha a che fare con una tematica  in continua evoluzione, complessa e  ricca di numerose casistiche e problematiche come quella legate alla previdenza.

 

Il mercato è cambiato, non è più quello di una volta e richiede sempre più professionalità e specializzazione per dare risposte concrete ai bisogni e alle esigenze del cliente.

 

Oggi, come non mai, è importante distinguersi per non estinguersi!

 

 

La formazione offerta da Infoprevidenza è erogata da esperti in materia e può essere:

 

  • di base
  • specialistica
  • personalizzata

 

Possiamo progettare ed erogare corsi di formazione "ad personam" in funzione delle diverse esigenze del cliente.

L'attività di formazione può avvenire sia in aula che on line, erogata da esperti relatori muniti delle certificazioni di qualità e di comprovata esperienza professionale  e capacità didattica oltre ad essere abilitati alla certificazione richiesta dall' IVASS.

 

Guarda una lezione erogata da Giuseppe Guttadauro

Giuseppe Guttadauro è esperto di previdenza pubblica e complementare, di diritto del lavoro e welfare, iscritto al Registro dei Formatori professionisti presso AIF (Associazione Italiana Formatori), accreditato e riconosciuto dai principali intermediari finanziari e assicurativi, in oltre due decenni della sua carriera ha fatto dell’eccellenza il suo tratto distintivo: eccellente è la sua formazione, ed eccellente è la sua capacità di trasferire competenze  grazie anche alle sue straordinarie capacità comunicative.

 

Titolare dello Studio Guttadauro, socio fondatore del portale infoprevidenza.it, autore dei libri: “La pensione dei liberi professionisti. Quale futuro?”, e dei singoli fascicoli sulle Casse Previdenziali dei Liberi Professionisti.

 

Guarda altri interventi di Giuseppe Guttadauro:

http://www.glip.it/news-news-incontro-alle-cantine-paladin

http://gigroupacademy.it/2016/05/pensioni-salvate-il-giovane-soldato-ryan/